Torna a Eventi FPA

partner

LEONARDO-FINMECCANICA

Leonardo è il nuovo nome di Finmeccanica che con questa scelta segna tangibilmente la propria trasformazione da holding a realtà industriale operativa. Con oltre 47000 dipendenti, Leonardo-Finmeccanica è una delle maggiori realtà industriali internazionali operanti nei settori Aerospazio, Difesa e Sicurezza. In quest’ultimo settore, sfruttando le sinergie tra information technology, comunicazioni, automazione, sicurezza fisica e digitale, la società mette a disposizione dei propri clienti know-how, processi e tecnologie avanzate per proporre servizi e sistemi integrati per la sicurezza e il controllo del territorio, la protezione di infrastrutture critiche pubbliche e private, la sicurezza di grandi eventi.
 
L’offerta include reti integrate e sicure di comunicazioni, che consentono una gestione delle informazioni affidabile ed efficiente per la pubblica sicurezza, i servizi di emergenza, le agenzie di protezione civile e le infrastrutture di trasporto.
 
Molteplici sono le esperienze di successo maturate da Leonardo-Finmeccanica in anni di attività per la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, con la realizzazione di soluzioni di e-Government a supporto dei principali processi di digitalizzazione di Agenzie governative, piattaforme abilitanti e sicure per l’interconnessione tra gli Enti, la comunicazione con il cittadino e l’impresa, la messa a disposizione di Dati analizzabili con modalità innovative ed aperte. Grazie a questo know-how, Leonardo-Finmeccanica rappresenta oggi un partner di riferimento per l’attuazione dei piani dettati dall’Agenda Digitale.

E' partner di

Sicurezza digitale

Tecnologie, modelli e infrastrutture per la cyber security dei sistemi informatici e dei dati pubblici

Torna alla lista dei Partner